Iscriviti su Didando

Corso online "Come creare un sito web in cloud" (gratis!)

Sono davvero tante le soluzioni offerte oggi per creare un sito web gratis.
Puoi installare un cms oppure utilizzare un software as a service.

La rete propone cms opensource come WordPress, Joomla o MODXcms (tanto per citarne qualcuno) per realizzare siti web, blog o landing page fino a soluzioni più complesse dove il principale obiettivo è creare un sito web per vendere online, un vero sito di e-commerce. Qui le scelte diventano sempre più 'precise' in base ai requisiti. Le piattaforme maggiormente utilizzate sono Magento, DrupalCommerce, Prestashop o Wordpress con l'aggiunta del plugin WooCommerce.

Tutte le soluzioni necessitano di competenze in sviluppo e in conoscenza della piattaforma stessa. Ognuna ha le sue logiche ed è pensata per soddisfare tutti in modo aspecifico.

Capiamo così che per realizzare un sito web, che questo sia un blog, un sito web o un e-commerce, è necessario investire parecchio tempo e spesso bisogna anche scendere a compromessi con la soluzione scelta come 'quasi perfetta per il progetto' oppure 'meglio conosciuta da customizzare' senza soddisfare a pieno tutti i requisiti.

Come realizzare un sito web professionale?

Grazie al corso gratuito su Didando.com ti spiegheremo come creare un sito web da zero utilizzando Sumorize, software as a service disponibile in cloud.

Scoprirai come creare un sito web professionale, personalizzando ogni aspetto, dallo stile, al layout, fino a customizzare anche il comportamento e l'esperienza utente grazie ad AngularJS. Realizzerai così il sito web in cloud perfetto per soddisfare ogni necessità dei tuoi clienti.

I vantaggi di Sumorize

Sumorize è una webapp disponibile in cloud, intuitiva, veloce per realizzare siti web. E' dedicata a sviluppatori e web agency che desiderano creare siti web, senza però perdere la cura del dettaglio. Come è possibile questo?

Sumorize, grazie ad AngularJS, Polymer e Bootstrap mette a disposizione del designer e sviluppatore un backend drag'n'drop che permette di creare rapidamente layout anche complessi. Tutte le classi Bootstrap sono già presenti a bordo di Sumorize, quindi tanto lavoro è già fatto dalla webapp.

Poi ci sono gli elementi, chiamati widget, creati con Polymer. Gli elementi servono ad arricchire la pagina di funzionalità, anche queste personalizzabili grazie alle classi Bootstrap o con fogli di stile custom.

Out of the box Sumorize ha già 50+ funzionalità già pronte come lo smart-commerce e il social publish e dispone di una Documentazione scritta in modo semplice con esempi pratici.

Sumorize permette di curare il dettaglio grazie alla pratica consolle presente nel backend dove scrivere fogli di stile custom e javascript rendendo sempre più personalizzata la soluzione finale.

Inoltre è multilingua, sia su frontend che nel backend ed anche multiutente.

Corso gratuito su Didando, piattaforma elearning

Abbiamo scelto la piattaforma di elearning Didando per i nostri webinar gratuiti.

Il corso "Come creare un sito web in cloud con Sumorize" è gratuito, della durata di un'ora. Grazie al webinary scoprirai le principali funzionalità della nostra webapp e le potenzialità che mette a tua disposizione.

La lezione è interattiva, potrai confrontarti con il nostro trainer e ricevere tutte le risposte del caso. Grazie a Didando infatti è possibile condividere lo schermo, effettuare una live chat, condividere file e tanto altro...

Come iscriversi al webinar

Per partecipare alla lezione su "Come creare un sito web in cloud" segui questi due semplici passaggi: