Pubblicare un contenuto su Facebook

Attraverso la funzione social publish puoi creare il post su Facebook del tuo nuovo contenuto direttamente dal backend di Sumorize, pubblicarlo immediatamente oppure definire la data migliore.

Collega la tua pagina

Per permettere a Sumorize di pubblicare sulla tua Pagina Facebook è necessario:

  • effettuare la login a Facebook direttamente da Sumorize
  • seguire la procedura guidata
  • selezionare la pagina su cui si desidera creare i post

Effettua la login con Facebook

Il primo passaggio da effettuare è accedere alla sezione Settings > Social.

Cliccando sul pulsante 'Load Pages' ti verrà richiesto di effettuare la login a Facebook.
Inserite le tue credenziali autorizza ed installa la nostra app nel tuo profilo.

Installa e configura la nostra app

Il primo passaggio che viene proposto nella procedura guidata è l'installazione dell'applicazione sumorize.com nel tuo profilo utente.

Passaggio successivo è la definizione della visibilità dei post che saranno pubblicati sulla tua pagina Facebook via Sumorize.
La visibilità consigliata è: Tutti.

Seleziona la pagina

Come ultimo passaggio definisci la pagina dove Sumorize dovrà creare i post ed hai concluso la configurazione.

Come pubblicare un post su Facebook

La pubblicazione di un post via Sumorize viene effettuata direttamente dall'editor. Completata la pagina e dopo averla pubblicata per poter procedere alla creazione del post sulla tua pagina Facebook è necessario:

  • scrivere il tuo post nel menu a destra, sezione Facebook
  • selezionare un'immagine presente tra i tuoi File

Scrivere un post

Per scrivere il contenuto da pubblicare nel nostro post su Facebook è necessario accedere a Page Settings, menu presente in alto a destra, e accedere alla sezione Facebook, nella colonna laterale destra del nostro editor di backend. 

Definito il contenuto e selezionata un'immagine - dimensione consigliata 1200x717 pixel - puoi procedere alla pubblicazione, cliccando prima sul pulsante Facebook e poi su Social Publish. Attraverso la modale potrai pubblicare immediatamente il tuo post sulla pagina Facebook oppure definire una data e un'ora personalizzata.

Caratteristiche del post pubblicato

Il post pubblicato contiene sempre il link della pagina per permettere all'utente di visitare la pagina del tuo sito web cliccando sull'immagine.

Per permettere di misurare il traffico proveniente dal post sulla tua pagina Facebook tutti gli url pubblicati contengono gli utm (Urchin Tracking Code parameters) di Google Analytics. 

Il traffico proveniente dal post viene quindi visualizzato nella sezione Acquisizione > Campagne definite dalla coppia di parametri Sorgente / Mezzo di Google Analytics: facebook/post